Rifiuti, cani, terreni: incontri a Ponticelli e Montecalvoli

Stavolta tocca a Ponticelli e a Montecalvoli. Sono le prossime tappe degli incontri con i cittadini organizzati dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte. Il primo si terrà domani, martedì 11 ottobre, alle 21,30 nei locali della scuola elementare di Ponticelli, mentre il secondo è previsto per mercoledì 12 ottobre, sempre alle 21,30, al circolo Acli di Montecalvoli.

Lo scopo degli incontri è quello di sensibilizzare e informare la popolazione sulle attuali normative, le cui violazioni sono maggiormente oggetto di accertamenti, in modo da favorire la prevenzione e la tutela della cittadinanza. Gli argomenti affrontati, infatti, spazieranno dalla pulizia dei terreni incolti, al regolamento comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, agli obblighi dei padroni di cani, fino alle modalità di abbruciamento.
“Si tratta di momenti di confronto importante con i cittadini – dice il sindaco Ilaria Parrella -. Nel corso delle serate verranno discusse le tematiche della zona interessata e le varie problematiche presentate dai partecipanti”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.