Accordo sulle pensioni, lo Spi ne parla alla Torre Giulia

Lo Spi Cgil di Montopoli invita tutti i pensionati e i pensionandi a partecipare all’incontro in programma questo giovedì, alle 17,30, nei locali del circolo Arci Torre Giulia di San Romano. Sarà l’occasione per illustrare il nuovo protocollo d’intesa sulle pensioni sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil con il Governo.

“A distanza di circa dieci anni – dicono dal sindacato – dall’accordo sottoscritto nel mese di luglio 2007 con il governo Prodi, il 28 settembre Cgil, Cisl e Uil e il Governo hanno sottoscritto il protocollo di intesa sulle pensioni. Abbiamo ottenuto più soldi per le quattordicesime ai pensionati con reddito mensile fino a 750 euro lordi e dal 2017 sarà erogata anche ai pensionati con reddito fino a 1000 euro, inoltre un’equiparazione della No tax area, come ai lavoratori dipendenti, anche ai pensionati con età inferiore a 75 anni. Dal 2017, inoltre, le pensioni saranno rivalutate con il meccanismo antecedente al governo Monti-Fornero. Novità anche per i pensionandi, senza dimenticare l’Ape e l’Ape volontaria sulla quale il nostro parere è negativo. Invitiamo quindi tutti i pensionati e i pensionandi a partecipare all’incontro di giovedì”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.