Piano neve per la provincia di Pisa, aggiornamento dalla Prefettura previsioni

Più informazioni su

In vista del prevedibile acuirsi delle condizioni meteo, la Prefettura ha provveduto ad ultimare l’aggiornamento del “Piano operativo di coordinamento per la gestione delle emergenze viabilità, in particolare in caso di precipitazione nevose o ghiaccio sulle tratte autostradali della A11 e A12 e sulla viabilità extraurbana nel territorio della provincia di Pisa”.

In particolare nel Piano, ove sono riportati i vari livelli di allerta, le conseguenti procedure operative e i vari presidi a cura delle Forze di Polizia, è stato disposto l’aggiornamento dei flussi comunicativi fra gli Enti della Protezione Civile ed è stata individuata una nuova area di accumulo per i veicoli pesanti, sita nel comune di Castellina Marittima in loc. Malandrone. Il Piano Neve, consultabile sul sito della Prefettura all’indirizzo www.prefettura.it/pisa, verrà trasmesso via e-mail a tutti i soggetti che a vario titolo rivestono competenze in materia di Protezione civile ed in particolare a tutti i sindaci del territorio pisano. In particolare è stata richiamata l’attenzione dei sindaci affinché venga posto in essere ogni intervento per prevenire e fronteggiare adeguatamente le eventuali situazioni di emergenza e di viabilità che potranno essere determinate dalle precipitazioni nevose e/o ghiaccio al fine di garantire una pronta ed efficace risposta ad eventuali situazioni di criticità che si dovessero verificare, per prevenire possibili danni alla pubblica e privata incolumità. L’applicazione del Piano, nelle parti che coinvolgono le forze di polizia (in particolare Questura, Carabinieri, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco), verrà dettagliatamente approfondita in una riunione dedicata agli enti che si terrà in Prefettura la prossima settimana. Sempre in provincia di Pisa, nelle Cerbaie, il freddo di queste ultime notti ha provocato la formazione di ghiaccio in numerose arterie che storicamente collegano le varie frazioni ed i comuni del Comprensorio del Cuoio alla A11. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.