Un incontro di Assoconciatori sul rischio ambientale

Rischio ambientale, gestione e controllo: questi alcuni dei temi dell’incontro ospitato nei giorni scorsi dall’Assoconciatori e promosso da “Marsh”, azienda leader nella intermediazione assicurativa e gestione dei rischi.

Numerosi gli imprenditori presenti all’evento, dal titolo “Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”. Tra i relatori Serena Cioffi ed Elisa Notarangelo, Marsh Risk Consulting, che hanno illustrato modalità di costituzione e gestione di un modello di organizzazione, rischi in materia ambientale, di salute e sicurezza sul lavoro. Di buone pratiche e case study in tema di emergenza ambientale ha parlato Matteo Bistoletti, per Edam Soluzioni. Tra gli spunti emersi durante l’evento l’utilità per le imprese di valorizzare i metodi di gestione del rischio, con conseguente aumento della redditività del +38% e benefici diffusi interni ed esterni alla realtà aziendale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.