Santa Maria a Monte, nuova sede per la municipale – Foto foto

E’ stata inaugurata oggi 4 maggio. Completati i lavori all’ala est del palazzo comunale di Santa Maria a Monte iniziati nei mesi scorsi, il comando della polizia municipale torna in municipio.

“Come avevamo già annunciato – ha detto la sindaco Ilaria Parrella –, riportare il comando della polizia municipale nel palazzo comunale era da tempo nelle intenzioni di questa amministrazione, adesso il comando della tornerà ad occupare un’ala del palazzo. Una importante novità che ha lo scopo di riunire i servizi comunali con maggiore affluenza al pubblico nella parte del piano terra del palazzo, in modo dar dare al cittadino la possibilità di avere accesso con più facilità agli uffici ai quali si rivolge maggiormente. Allo stesso tempo costituisce una sistemazione migliore per il comando, che in questa maniera sarà collocato in ambienti rinnovati. Questa amministrazione ha implementato il comando in termini di mezzi. Abbiamo, infatti, acquistato una nuova autovettura nel metà 2016 e un’altra sarà prossimamente in servizio rinnovando così l’intero parco auto a disposizione dei vigili, da anni sempre lo stesso. Anche in termini di personale, nonostante i limiti di assunzione del personale, abbiamo al momento un’unità in più”. Alla nuova sede, decisamente più spaziosa della precedente, si accederà da un ingresso esterno al Palazzo Comunale, laterale, di fronte alla Farmacia. Una sorta di “ritorno all’ovile”, dato che storicamente la Municipale ha avuto sede in passato nell’edificio che ospita gli uffici comunali, oltre che, per un certo periodo, anche a fianco del municipio, nel palazzo adiacente. Oltre ad un guadagno di spazi, che garantirà maggiore agibilità ai cinque agenti in attività ed una separazione più adeguata fra logistica e servizio di ufficio al pubblico, la nuova sede garantirà anche un piccolo risparmio in termini economici. La vecchia sede in corso Carducci, infatti, era parzialmente in affitto. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe avere luogo in quella sede un nuovo esercizio. La porzione della vecchia sede di proprietà comunale, invece, potrà essere riutilizzata dal pubblico per qualcosa di diverso, ancora da stabilire, dopo, comunque, un piccolo intervento di ripristino. Cambierà anche il numero telefonico a cui sarà possibile contattare la Polizia municipale è: 0587-261680.

Nilo Di Modica

 

 

Leggi anche S.Maria a Monte, nuova sede per la Polizia Municipale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.