Punto prestito libri al nido, per bimbi e genitori

E’ stato inaugurato nei giorni scorsi all’interno del nido d’infanzia Ape Maia di Fucecchio un nuovo punto prestito della biblioteca comunale “I.Montanelli”. L’iniziativa fa parte del progetto Portami in biblioteca. Un libro per mamma e papà, attivo da marzo 2015 e dedicato ai bambini che frequentano i nidi d’infanzia e alle loro famiglie.

Il progetto nasce come sostegno all’educazione e alla genitorialità e ha l’intento di promuovere la lettura ad alta voce in famiglia. Per sostenere i genitori nel loro ruolo educativo, la biblioteca mette a disposizione una serie di libri su temi legati all’infanzia e all’educazione, accompagnati da bibliografie tematiche e suggerimenti di lettura. I libri sono collocati a rotazione nei nidi del territorio e sono disponibili per il prestito. Il nido Ape Maia ospiterà il carrello circolante di libri fino al 31 ottobre 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.