Il dono che arricchisce la biblioteca, di 300 nuovi libri

Il Lions Club Pontedera Valdera ha donato circa 300 libri alla biblioteca comunale di Ponsacco Maria Bacci. I volumi, che trattano tematiche differenti, tra cui quelle di marketing, economia aziendale e diritto, sono stati consegnati alla sindaco Francesca Brogi alla presenza dei ragazzi che quotidianamente gestiscono questi spazi.

“Siamo di fronte ad un gesto degno di nota – per Brogi -, non soltanto perché si tratta di una donazione, ma perché si regalano dei libri, elemento primario della nostra cultura di ieri, oggi e domani. Questa iniziativa porta sicuramente ad un importante arricchimento del nostro patrimonio librario, aumentando così le possibilità per i lettori di poter avere accesso libero e gratuito ad importanti manuali per i propri studi o per il semplice gusto della lettura”.
Questa donazione si inserisce perfettamente nel progetto di rilancio e potenziamento della biblioteca comunale, sulla quale questa Amministrazione sta puntando molte risorse sia in termini di infrastrutture che di servizio. Un percorso iniziato con il trasferimento dei locali nel centro cittadino di Villa Elisa e che continuerà con l’apertura del primo piano e la realizzazione di vere e proprie aule studio per gli utenti.
“Il nostro auspicio – sottolinea la sindaca – è che i cittadini continuino a frequentare assiduamente la Casa della Cultura e che possano far frutto delle opportunità che essa offre. L’iniziativa del Lions Club contribuisce sicuramente a porre le basi per questo potenziamento, pertanto a nome di tutta la comunità voglio rivolgere un caloroso ringraziamento alla presidente Zifaro e a tutto il Lions Club per questo bellissimo gesto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.