R…estate a Pontedera, un luglio ricco di eventi e shopping sotto le stelle

Al via domani (sabato 1 luglio) R…Estate a Pontedera, un luglio denso di iniziative a Pontedera. La manifestazione, gratuita, è organizzata dal Comune, da Confesercenti Toscana Nord e da Confcommercio della provincia di Pisa. Tutti i martedì e i giovedì sarà possibile fare shopping sotto le stelle.

Dopo un giugno che ha regalato molta soddisfazione, con l’evento della Notte Bianca che ha fatto registrare il record di presenze, Pontedera si appresta a vivere un luglio ad alta intensità. Il calendario, infatti, è davvero molto variegato, con molti eventi ricorrenti. Musica, canto, spettacoli, commedie e concerti fino a mezzanotte.
A partire da sabato (8 luglio), tutti i sabati e le domeniche, ci sarà l’escursione sul battello fluviale “Andrea da Pontedera”, con scalo bocca d’era alle 18. I giovedì 13 e 20 luglio, musica live al caffé Giannini. I venerdì, dal 7 al 28 luglio, ci sarà musica live alla paninoteca bar “Mordi e ridi. Tutti i martedì e i giovedì, oltre allo shopping sotto le stelle, musica live al pub l’Orologio e la musica “mi ritorni in mente” anni 60/70/80/90 al Friking.
“Il cartellone che abbiamo prodotto – ha dichiarato la vicesindaco Angela Pirri, con delega a commercio e turismo – è comprensivo di tutti i generi di eventi. Non verranno chiesti soldi per la pubblicità, che si accollerà il Comune. Sempre il Comune concede il suolo pubblico. Il calendario riesce a coniugare cultura e commercio e a far rivivere la città di Pontedera. Anche quest’anno, come già da qualche anno stiamo facendo, il mio assessorato coordina tutto e fa da regia per far funzionare al meglio la manifestazione”. E per quanto riguarda la Notte Bianca, si registra una grande soddisfazione dalle parole della vicesindaco: “la Notte Bianca è andata benissimo – ha commentato Angela Pirri -. Sia per quanto riguarda il successo di pubblico, la Questura ha stimato circa 40 mila persone, sia per quanto riguarda l’ordine pubblico. È andato tutto liscio, è stato fatto un tavolo di coordinamento che ha riunito tutte le forze dell’ordine e sono state seguite alla lettera le direttive del Ministero dell’Interno. Davvero nessun problema, per questo ringrazio particolarmente sia gli organizzatori sia le forze dell’ordine. Mi ha dato, infine, molta soddisfazione sentire che i commercianti sono rimasti molto soddisfatti dell’evento”.

Leggi sotto, in allegato scaricabile, il programma completo

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.