Farmacia comunale, al via le operazioni per il trasferimento

Manca sempre meno al trasferimento della farmacia comunale di Fucecchio, destinata a spostarsi nei prossimi due mesi di alcune centinaia di metri in un edificio più grande, sempre in via Sanminiatese, nella frazione di San Pierino. 

Al momento, infatti, una ditta incaricata dalla Fucecchio Servizi sta facendo i necessari lavori per rendere idonea la nuova struttura. Terminati i lavori, la farmacia cambierà sede. Questo presumibilmente tra agosto e settembre. La sede passerà da via Sanminiatese n° 16/18 al numero 8 della stessa strada, praticamente cento metri più avanti andando verso Fucecchio. Il nuovo edificio sarà più funzionale:intanto sarà grande il doppio e potrà ospitare anche un notevole magazzino; oltre a questo dentro l’immobile ci sarà posto anche per due ambulatori medici, che permetteranno di conseguenza di rientrare di parte delle spese sostenute dalla partecipata del Comune. L’investimento complessivo è di circa 300.000 euro, per una struttura che comunque garantisce buoni utili alla Fucecchio Servizi, che gestisce anche il servizio mensa e quello del trasporto scolastico.

 

Marco Sabia

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.