Pacchetto scuola, c’è tempo fino al 21 luglio per presentare domanda

E’ disponibile sul sito del comune la modulistica per presentare la domanda di accesso all’incentivo economico individuale conosciuto come  “Pacchetto Scuola”.

Si tratta di un sostegno importante, sostiene il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Scolastiche Manuela Del Grande, utile per le famiglie che devono affrontare numerose spese scolastiche”. La domanda di accesso all’incentivo economico individuale denominato Pacchetto Scuola è disponibile sul sito del comune.  “Possono presentare la domanda – dichiara ancora l’assessore – tutte le famiglie di studenti residenti nel nostro comune e iscritti alle scuole secondarie medie e superiori. Contrariamente agli anni precedenti, in base alle nuove direttive regionali, le domande degli iscritti alla scuola primaria non saranno ammesse”.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line sul sito del Comune di Santa Maria a Monte  entro il 21 luglio.
Per coloro che non sono in possesso di un computer saranno attivati due punti di assistenza alla compilazione: l’ufficio servizi educativi e scolastici, al piano terra del palazzo comunale, il martedì e giovedì dalle 8,30 alle ore 13,30 e dalle 15 alle  17 e lo sportello immigrati, al piano terra palazzo comunale, il giovedì dalle  17 alle 19.00. Saranno attivati anche due punti di accesso liberi, l’ufficio relazioni con il pubblico, al piano terra del palazzo comunale, il lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle  8,30 alle  13,30, il mercoledì dalle  9,30 alle 13,30 e il giovedì dalle  8,30 alle  13,30 e dalle 15 alle  18. Oppure al Paas – c/o biblioteca comunale in via carducci, 32, il Martedì dalle  15,30 alle 17,30 e il giovedì dalle  10 alle 13
Per conoscere i requisiti di accesso, le modalità di presentazione della domanda e tutte le altre informazioni, il bando è consultabile sul sito del Comune.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.