Pisa, alla Questura serve una nuova sede

Più informazioni su

Ieri (18 luglio) c’è stato l’incontro tra il sindacato della Polizia di Stato Silp Cgil, il prefetto di Pisa e il vicario del questore di Pisa, sullo stato di attuazione del trasferimento della Questura in zona stazione e su alcuni aspetti attinenti la sicurezza della città di Pisa.

“Le due autorità – spiega il segretario generale provinciale di Silp Cgil Pisa Claudio Meoli – hanno condiviso l’esigenza di una nuova sede per la Questura in quanto l’attuale situazione logistica non risulta affatto corrispondente alla mutate esigenze organizzative e di sicurezza ed inoltre la realizzazione di questo progetto, che coincide con quello relativo alla riqualificazione della zona che ha beneficiato di importanti contributi economici, potrebbe costituire di per sé un deterrente molto forte per arginare scippi, risse, aggressioni, spaccio e furti che contraddistinguono la zona, proprio perché la sicurezza non può che ottenersi con il presidio del territorio e con soluzioni concrete. Il prefetto di Pisa, nel rispetto delle proprie competenze, ha garantito che continuerà ad impegnarsi circa la fattibilità del nostro progetto di trasferimento della Questura. Il Silp Cgil si è ritenuto quindi soddisfatto dell’incontro avuto con il Prefetto e con il delegato del questore di Pisa che hanno testimoniato un’attenta sensibilità alle problematiche affrontate”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.