Torna il Cinema itinerante a Castelfranco, Orentano e Villa

E’ un ritorno con rilancio quello del Cinema Sotto le Stelle a Castelfranco, nella tradizionale forma itinerante che porterà film nel capoluogo, a Orentano e a Villa Campanile. Il programma, realizzato con il contributo del comune ed organizzato da Arci Zona Cuoio, si arricchisce quest’anno di due date in più, per un totale di sei film che “sviaggeranno” fra la nuova location della pista da pattinaggio in via Bachelet alle “Case rosa” del quartiere Vigesimo, al giardino di fronte alla chiesa ad Orentano e allo spazio al “Quercione” di Villa Campanile; tutto rigorosamente a ingresso gratuito.

I film selezionati per le notti di cinema castelfranchese sono tutti grandi successi di botteghino. Interessanti visioni per chi se li fosse persi al momento dell’uscita al cinema e un’ottima occasione per goderseli all’aperto, nelle piacevoli sere estive, per chi ha già avuto modo di apprezzarli in sala. Un’ampia scelta di generi dall’animazione, al drammatico alla commedia, con film italiani e stranieri, senza dimenticare i più piccoli. Proprio a loro è dedicata la prima proiezione alla pista di pattinaggio il primo agosto con l’ultima versione Disney di un classico senza tempo: Il libro della giungla.

 

{youtube}0AfgyMwDyN0{/youtube}

 

Nello stesso luogo, il 3 agosto, si terrà invece la proiezione dell’ultima fatica di Paolo Virzì, la commedia pluripremiata ai Nastri d’Argento e ai David di Donatello “La pazza gioia”.

 

 {youtube}ikcsQBz8q4g&t=37s{/youtube}

 

Con l’inoltrarsi in agosto, l’8 ed il 17, le proiezioni si sposteranno ad Orentano con l’originale “Una notte con la regina”, film ispirato alla storia vera dell’8 maggio 1945, giorno seguente alla resa della Germania in Europa, quando la Principessa Elizabeth e la Principessa Margaret uscirono per la prima volta dal Buckingham Palace per festeggiare, con tutte le peripezie del caso.

 

{youtube}NDjg36gkMR4{/youtube}

 

Il secondo film orentanese guarda invece alla commedia italiana con “Forever Young”, con Sabrina Ferilli ed un bel cast di comici di casa nostra fra cui Teo Teocoli, Lillo e Fabrizio Bentivoglio.

 

{youtube}FA3PMUWtA9c&t=50s{/youtube}

Il cartellone si concluderà il 22 e 24 agosto a Villa Campanile, con la commedia “Perfetti sconosciuti” ed il film comico “Eddie the Eagle”, con Hugh Jackman.

 

{youtube}f7TahC1Upgw{/youtube}

 

{youtube}84-XnibY9z4{/youtube}

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.