San Miniato Movie, buona la prima

Più informazioni su

Si è chiusa con un ottimo successo la prima edizione del San Miniato Movie, il Festival Nazionale del Cortometraggio, con il gran galà svoltosi lo scorso 16 settembre alla Sala del Bastione di San Miniato.

Un parterre d’eccezione per la proiezione dei 9 cortometraggi finalisti tra cui, Gianna Martorella, Graziano Salvadori, Enrico Zoi e Philippe Chellini, Giovanni Cavallini, Jerry Potenza, Roberto Conforti e Andrea Muzzi che ha fatto da padrino alla serata.
Momento emozionante la presentazione in anteprima assoluta dell’ultima sceneggiatura scritta da Niki Giustini e realizzata da Graziano Salvadori “La nonna”. Tutta la sala in piedi ad applaudire un emozionatissimo Sergio Forconi al quale l’organizzazione del Festival assegna il Premio alla carriera. Tra i cortometraggi arrivati in finale, vince per la categoria Booktrailer “Non ho più tempo” per la regia di Massimiliano Tedeschi, nella categoria Videoclip “Sottovoce” regia di Andrea Bonetti e per la Fiction il cortometraggio “Stella Amore” regia di Cristina Puccinelli.
Menzioni speciali:
Miglior regia – Maria – regia di Afro De Falco
Miglior attrice – Eleonora Gentileschi ( Stella Amore )
Miglior attore – Maurizio Casagrande ( da Morire! )
Miglior sceneggiatura – Stella Amore – Cristina Puccinelli
Miglior fotografia – Maria – regia di Afro De Falco
Proiettato infine #Gerda, cortometraggio di Daniele Ceccarini e Mario Molinari con Alessandro Haber.
Il nuovo bando di iscrizioni sarà online dal 15 marzo 2018, serata conclusiva il 15 settembre 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.