‘Puliamo il mondo’, studenti spazzini alla Buca del Palio

Gli studenti delle scuole primarie Pascoli di Fucecchio e Fucini di San Pierino sono stati protagonisti questa mattina (22 settembre) della prima delle tre giornate che l’amministrazione comunale ha dedicato all’iniziativa Puliamo il Mondo, promossa a livello nazionale da Legambiente.

Alunni e insegnanti, armati di guanti e sacchi, si sono prodigati nella pulizia della Buca del Palio in una giornata all’insegna del rispetto dell’ambiente e dell’educazione civica. Ad incontrare i ragazzi, al termine dell’intervento di pulizia, è stata l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi che ha ringraziato gli studenti per l’impegno premiandoli con un attestato di partecipazione.
Domani (23 settembre) e domenica saranno protagonisti i cittadini chiamati a raccolta da associazioni e contrade. Anche in queste ore continuano le adesioni alla manifestazione: l’amministrazione comunale invita tutti a partecipare. Per scegliere il luogo e il giorno dell’intervento è sufficiente consultare l’elenco delle associazioni impegnate in questa iniziativa sul sito www.comune.fucecchio.fi.it. Sono in programma interventi di pulizia sia a Fucecchio sia nelle frazioni, soprattutto lungo le strade che attraversano le colline delle Cerbaie. Il materiale per la pulizia sarà messo a disposizione dall’amministrazione comunale, i cittadini devono dotarsi esclusivamente di un paio di guanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.