Folgore Pallavolo, un fine settimana per 3 eventi

“Sarà un fine settimana davvero importante per la Folgore Pallavolo” ha annunciato l’allenatore Matteo Maria Maltinti presentando tre eventi che la Folgore sta preparando.

Nel primo pomeriggio di sabato 30 settembre a San Miniato ci sarà la Festa dello sport – rimandata causa maltempo – che coinvolgerà tutte le società sportive. “Ci saranno stand, banchetti pieni di gadget, giochi, mostre fotografiche e anche prove delle discipline più disparate richiameranno per le vie del centro storico tantissima gente e sopratutto molti giovani che senz’altro vorranno toccare con mano tutti gli sport proposti e così visitare gli stand allestiti e speriamo in particolare il nostro – aggiunge Matteo Maria Maltinti -. Mentre San Miniato regala questo spaccato di sport proposto, alla palestra don Vinicio Vivaldi ci sarà invece lo sport vero, quello giocato. Ecco infatti la Coppa denim Confezioni in pelle: un torneo di pallavolo maschile a carattere regionale, tre le squadre che parteciperanno per contendersi l’ambito trofeo, la nostra prima squadra, la Sales Firenze e i ragazzi del Colle Vald’Elsa. Tre partite che inizieranno alle 15 e per tutto il pomeriggio vedranno impegnate queste tre squadre (tutte e tre di livello Serie C) per saggiare la loro forma in attesa del via dei campionati e per divertire gli appassionati. Passeranno poche ore che San Miniato arriveranno ben nove squadre Under 16 per giocarsi l’ambito e famoso Trofeo francesco stacchini il torneo più vecchio d’Italia e anche il più famoso. Sette le squadre toscane in campo e due da fuori regione, il Volley Tuscania e l’Energy Parma. Lo scopo principale di questi oltre cento ragazzini sarà intanto il divertimento ma sotto sotto ambiscono a scrivere il nome della loro squadra nel ricchissimo albo d’Oro. Si giocherà in tre palestre al mattino, le due di San Miniato e Santa Croce, mentre la finalissima e premiazioni verranno fatti durante il pomeriggio e saranno alla don Vivaldi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.