Da 19 giorni senza telefono in alcune strade di San Miniato

Più informazioni su

Quando stare due ore senza telefono (Cellulari Tim al buio per due ore) sembra una fortuna. Niente relax e vita reale, però ma solo il fatto che nel comune di San Miniato, senza telefono e internet, alcune famiglie ci stanno da settimane. Un guasto, a quel che si sentono ripetere ormai dal 10 settembre. “Ma mio figlio è tornato dal mare il 18 agosto e già l’Adsl funzionava a singhiozzo”, racconta Claudia Gagliardi. Nella sua strada, quella che da Ponte a Egola arriva a La Serra, sono in molti a segnalare un disservizio sulla linea Telecom. E altri lo fanno da San Miniato Basso. 

 

Valerio Marrucci e la moglie Rita vivono in via Pozzo, con altre decine di famiglie. Da 19 giorni sono senza telefono fisso e linea Adsl. “Dal 10 settembre – racconta – né il telefono né la linea Adsl funzionano: ho chiamato praticamente ogni due giorni il call center Tim, che mi ha spiegato che i tecnici sarebbero intervenuti nelle successive 48 ore. Nel frattempo sono passati 19 giorni e la situazione è sempre la stessa. Capisco che ci possa essere un guasto grosso ma almeno vorrei sapere con chiarezza il perché di questo disservizio e quando potremmo tornare ad utilizzare il telefono”. L’uomo ha spiegato che fino ad ora si è arrangiato col telefono cellulare ma che l’Adsl, per tutta una serie di motivi, è molto più utile e pratica. Nella stessa strada alcune famiglie possono usufruire del telefono, altre no. 
“Mio marito con internet ci lavora – racconta ancora Claudia -, quindi a un certo punto, visto che la connessione va e viene, mio figlio si è informato per la fibra. Ma il tecnico ci ha detto che con la cabina in quelle condizioni è inutile installarla, che prima dobbiamo far riparare quel guasto e poi si vedrà. Capisco che è una strada non proprio centrale, ma un servizio o lo si eroga oppure no. Stamattina, per esempio, funzionava ma siamo spesso e d’improvviso senza internet né telefono”. 

Elisa Venturi, Marco Sabia

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.