Regala un libro alla scuola, ecco come fare a Fucecchio

L’istituto comprensivo ‘Montanelli Petrarca’ e la direzione didattica di Fucecchio hanno aderito all’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura ‘Ioleggoperché2017’. Cittadini e editori potranno donare libri alle scuole.

Dal 21 al 29 ottobre sarà possibile recarsi in una delle librerie gemellate per acquistare un libro, indicando la scuola gemellata a cui donarlo. È anche possibile lasciare una dedica. Al termine dei nove giorni di manifestazione, le scuole ritireranno dalle librerie i volumi donati dai cittadini. Successivamente anche gli editori contribuiranno donando alle biblioteche scolastiche un certo numero di libri. Le librerie gemellate sono la libreria “Blume”, in via Luigi Banti 24 a Fucecchio, la libreria ‘Colibrì’ in corso G. Mazzini 131 a Santa Croce sull’Arno e la libreria ‘Rinascita’ in via Ridolfi 53 a Empoli (gemellata solo con la scuola secondaria di primo grado).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.