Nel sorriso di Valeria, assegnate le borse di studio

Pubblicate le graduatorie dei vincitori delle borse di studio ‘Per realizzare un sogno’, che ogni anno l’associazione Nel sorriso di Valeria assegna agli studenti di San Miniato e Sonnino per il passaggio alle scuole medie superiori, poi riconfermate al terzo anno e infine per l’iscrizione all’università, purché mantengano un percorso di studi regolare come stabilito nel bando. A tale scopo vengono destinati fondi sociali per 13 mila euro.

I vincitori a San Miniato al primo anno sono Sara Matteoli, Rebecca Urbini, Alice Senesi, Yosra El Assali, Naima Lo Iacono Pezzino. quelli al terzo anno sono Francesca Battini, Yosra M’Hanbar, Sara Campana, Alessia Nebbiai, Elia Battocchia; all’università: Adelaide Tremori, Giulia Fontanelli, Marica Saturni, Sabrina Celli. A Sonnino risultano vincitori al primo anno Kiara Iacovacci, Carlo Da Roma, Martina Palma, Marisa Da Roma, Umberto Pietricola. Risultano vincitori al terzo anno Giusy Gasbarrone, Ichrak Ben Othman, Matteo Ruggeri, Elen Antobenedetti, Alessandro Ienco;  all’università: Giada Campisi, Francesca Iacovacci e Arianna Trinca. Inoltre sono state attribuite le due borse di studio in ricordo di Katiuscia Mariani a due studenti dell’Istituto Cattaneo che sono passati con cento e che si sono iscritti all’università: Chiara Ulissi, Camilla Bucalossi. La cerimonia di consegna avverrà sabato 18 novembre alle 12 nella sala del consiglio comunale di San Miniato in occasione della manifestazione per l’anniversario di Valeria. Gli studenti universitari insieme con il dirigente scolastico Alessandro Frosini, con la vice Simona Della Maggiore e con Daniela Bianconi saranno ospiti dell’associazione al pranzo che seguirà, dopo la cerimonia, al ristorante Miravalle. “I nostri ringraziamenti particolari – dichiara Lucio Tramentozzi – vanno a Franca Bersani, a Giorgio Capecchi (in memoria del padre Lido), ai partecipanti al Memorial Daniele Gasbarrone, ai partecipanti all’incontro in ricordo di Katiuscia Mariani, ai sostenitori che hanno rinnovato le adozioni scolastiche. Inoltre ringraziamo la misericordia di San Miniato Basso, Gabriele Franci, Gino Cardarelli, Laura Salvucci, Elisa Filippini, Simona Della Maggiore, Michele e Gerardina Sofia”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.