“Intorno al triangolo verde”: cena, proiezione e dibattito a La Rotta su discariche e caso-fanghi

La gestione dei rifiuti in Valdera fra “caso-fanghi” e ampliamento della discarica di Legoli sarà al centro di un incontro domani sera, 3 novembre, al circolo Arci Botteghino di La Rotta.

Ad aprire il dibattito, dopo una cena vegana (anche con piatti senza glutine) organizzata dall’associazione “Buon Pro” per le 20, sarà il documentario di Carla Pampaluna “Intorno al triangolo verde” alle 21,45, dedicato alla lotta dei cittadini di Montefoscoli contro l’ampliamento della discarica di Legoli, in difesa del territorio e di un modello di sviluppo diverso. Un documentario sulle battaglie sostenute dai residenti della piccola frazione di Palaia, prodotto e distribuito dal Movimento Tutela Ambinete e Territorio di Montefoscoli, da un’idea di Andrea Calloni con la collaborazione di narrante di Serena Gatti (voce narrante), Simone Buono (grafica) e Raffaele Natale (musiche originali e missaggio). Seguirà un dibattito pubblico sulla situazione attuale delle discariche e della questione fanghi in Valdera a cui prenderà parte Davide Castagni Fabbri della lista “Un comune per tutti” di Peccioli.

Questo il menù della cena: antipasto “Piovono bruschette” con misto di bruschette con olio nuovo, patè di cannellini e avocado, cipolle caramellate, patè di carote, polenta e verza; primi piatti farfalle d’autunno con crema di zucca e cavolo nero saltato e vellutata di cavolo viola con crostini di polenta; secondi piatti con polpette miste con salsa di carote e lime, hamburger vegani con insalata di cavoli cappuccio e carote in agrodolce; contorni con caponatina autunnale e cruditè; dolci con budino al cioccolato con crumble di frolla. Acqua e vino compresi 15 euro. Per la cena è necessaria la prenotazione al numero 3713632285.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.