Opera Spathacrux cresce e pensa al futuro: 5 nuovi membri

Si aprirà sabato 4 novembre con la solenne celebrazione presediuta dal vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, la mattinata organizzata dalle ragazze e dai ragazzi dell’Opera Spathacrux alla location di Villa Sonnino a San Miniato. Nella santa messa nella cappella della villa, 5 aspiranti saranno investiti ed entreranno a far parte ufficialmente dell’associazione, poi i partecipanti si sposteranno nella sala della biblioteca, dove si svolgerà un momento di confronto sul futuro dell’associazione tra le ragazze e i ragazzi dell’Opera e tutti gli invitati, che avrà come titolo “Omnia in bonum: l’impegno dell’Osc Onlus al servizio del bene comune”.

‘Omnia in bonum’, uno dei motti dell’Opera Spathacrux, che riprende la frase di San Paolo nella lettera ai Romani al capitolo 8 versetto 28, nella quale l’apostolo testimonia che “tutte le cose concorrono al bene di coloro che amano Dio”, è, nel titolo dell’incontro, coniugato con la missione principale dell’Opera, ovvero l’impegno a fare e servire il bene comune, impegno sul quale le ragazze e i ragazzi dell’Opera intendono confrontarsi, nella convinzione che con questo scambio di idee possano essere affrontate nel migliore dei modi le sfide future che attendono l’associazione. Potrà essere questa l’occasione per chiunque volesse avvicinarsi all’Opera o volesse saperne di più su questa realtà che opera sul territorio di San Miniato e di Pistoia e che presto si estenderà anche su Pisa, di soddisfare la propria curiosità. La mattinata si concluderà con un momento conviviale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.