Diritti dell’infanzia, bambini omaggiati a Fucecchio

Più informazioni su

Sarà offerto un piccolo omaggio ai bambini delle scuole elementari in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, in programma lunedì 20 novembre. L’iniziativa è organizzara dal comune di Fucecchio, dalla Fucecchio Servizi e dalla società Elior (titolare da 3 anni del servizio di mensa scolastica a Fucecchio).

Saranno offerti a tutti i bambini delle scuole elementari un piccolo omaggio, accompagnato da una cartolina, per sottolineare l’importanza di questa ricorrenza e il fondamentale ruolo dei bambini nella società. Un ruolo da preservare proprio attraverso la difesa dei loro diritti.
“I bambini di 6 anni – dice il presidente di Fucecchio Servizi, Lorenzo Calucci – ridono in media 300 volte al giorno, gli adulti tra le 15 e le 100 volte e i bambini, per la loro immaginazione, inventiva e meraviglia, sono tutti in qualche misura un genio, così come un genio resta in qualche modo un bambino”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.