Adsl fuori uso da novembre, disagi a Staffoli

La prima segnalazione è partita alla fine di novembre, dopo che telefoni e internet hanno smesso di funzionare all’indomani dell’ennesimo temporale. Succede a Staffoli, nelle abitazioni ad est della frazione, dove da quasi 15 giorni alcune famiglie vivono con la linea telefonica isolata.

A segnalare il caso è la giovane Greta Pieracci, residente in via Carmignano, anche se problemi analoghi si sono verificati anche in altre strade vicine, fino ad arrivare alla zona del campo sportivo in via Ugo Foscolo. “Nella prima segnalazione al 187 – racconta – ci hanno spiegato che il guasto sarebbe stato riparato entro il 2 dicembre. Dopo quella data, invece, con la linea ancora fuori uso, sembrava che il problema dipendesse dai modem dell’Adsl”. È così che Tim ha provveduto a sostituirli, come previsto per le famiglie che utilizzano un router fornito del gestore. “Cambiando il modem alcuni hanno effettivamente risolto – riprende Pieracci – mentre da noi, così come per altre famiglie, il telefono e l’adsl hanno continuato a non funzionare”. Una situazione a macchia di leopardo, insomma, che ha dimostrato la necessità di intervento sulle linee. Necessità che ha dovuto fino oggi fare i conti col maltempo. “L’ultima scadenza che ci avevano dato per riparare il guasto era fissata per ieri, lunedì 11 dicembre. Oggi abbiamo nuovamente telefonato per sollecitare. Indubbiamente è una situazione di disagio, specie in un periodo di esami all’università: avendo documenti e materiali caricati su una piattaforma online, non è facile riuscire a studiare”. (g.p.)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.