Affresco Filippino Lippi, presentati i nuovi documenti

Nella chiesa della Ferruzza a Fucecchio sono stati presentati stamani sabato 16 dicembre, da parte della professoressa Aurora Del Rosso, i nuovi documenti relativi all’affresco di Filippino Lippi che integrano i risultati della pubblicazione ‘La Vergine Maria Ferruccia di Filippino Lippi e altro nella Fucecchio di Lorenzo il Magnifico’.

Oltre all’autrice, sono intervenuti il sindaco Alessio Spinelli, il vescovo di San Miniato, monsignor Andrea Migliavacca, l’arciprete della Collegiata, monsignor Andrea Pio Cristiani e l’editore della rivista ‘Erba d’Arno’, Aldemaro Toni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.