S.Maria a Monte: 140mila euro per asfaltature

Fine dell’anno all’insegna dei lavori pubblici per Santa Maria a Monte, con un piano di asfaltature che sta per essere messo a punto, con cantieri già avviati in varie parti del comune.

“Ben 140mila euro i lavori di asfaltatura per la manutenzione delle strade del nostro comune in questo scorcio di fine anno – afferma la sindaca Ilaria Parrella. – Sono infatti a buon punto i lavori di asfaltatura di un tratto di via del Fosso a Montecalvoli. L’intervento eseguito si è concentrato sul tratto compreso tra il ponte del Collettore e l’incrocio con via Cinquecase. Non siamo intervenuti nella oggetto parte iniziale di via del Fosso, dall’incrocio con via Francesca in direzione S. Donato, perché su tale tratto interverremo dopo che Acque spa avrà sostituito l’acquedotto. Sempre Acque spa ha iniziato i lavori propedeutici per la messa in sicurezza della zona interessata dalla frana di via S. Michele sulla strada provinciale n. 25 (Vicopisano – Santa Maria a Monte) che collega Ponticelli con la via di Bientina”.
Soddisfatto per i lavori in chiusura anche l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi. “Al termine dei lavori eseguiti da Acque spa seguiranno i lavori veri e propri, realizzati dalla Provincia, della sistemazione della frana che da alcuni anni ha ristretto la carreggiata di via S.Michele realizzati dalla Provincia di Pisa – dice – Lavori eseguiti dal comune sono quelli di un tratto di via S.Donato, dalla rotatoria di Ponticelli verso S.Donato e quelli di asfaltatura in un tratto di via Cerretti che saranno completati appena possibile. L’intervento ha interessato la zona che è stato oggetto, nei mesi passati, dai lavori per la nuova illuminazione. Lavori importanti per i nostri cittadini per una somma importante, specialmente in questi momenti in cui le amministrazioni hanno sempre meno risorse a disposizione. Anche per questo motivo i lavori in corso costituiscono un altro passo importante nella manutenzione delle strade comunali per garantire una maggiore sicurezza e percorrenza viaria ai nostri concittadini”.

Nilo Di Modica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.