Ponsacco in lutto per la morte di Ignazio Pintus

Lutto a Ponsacco per la morte di Ignazio Pintus. A ricordarlo sono il sindaco, Francesca Brogi, e l’amministrazione comunale. 

“Ignazio, sardo di nascita ma ponsacchino di adozione – si legge nella nota di cordoglio – ha dato un contributo fondamentale alla crescita del nostro territorio. Attraverso il suo impegno e la sua opera di volontariato è divenuto un punto di riferimento fondamentale di molte associazioni ponsacchine, prime tra tutte la Pubblica Assistenza, il circolo Acli Toniolo e Sei di Ponsacco Se, oggi Compagnia dei Rubbaorsi. Uomo umile ma dal cuore grande è stato un esempio di grandissimo altruismo e generosità. Fu tra i promotori dell’iniziativa di solidarietà ed amicizia tra il nostro comune e quello di Torpé, colpito dall’alluvione del 2013″.
“Non potremo mai dimenticare – prosegue la nota – il suo instancabile attivismo a favore della cittadina sarda e della sua gente per portare loro indumenti e mobili. Lo ricorderemo sempre con la sua divisa da volontario, impegnato in azioni di soccorso, o intento a servire nelle feste cittadine, sempre pronto a ringraziare la sua Ponsacco che, lo diceva sempre, lo aveva accolto come un figlio, un fratello, un amico, un compagno. Non a caso proprio l’anno passato, Ignazio ricevette il Ponsacchiotto d’oro, un riconoscimento ideato dall’associazione Sei di Ponsacco Se e donato alle persone che si sono contraddistinte in ambiti particolari. L’amministrazione comunale tutta si stringe attorno alla moglie Angela e alle figlie Silvia e Letizia, formulando loro le più sincere e sentite condoglianze. Ciao Ignazio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.