La riforma della giustizia penale, se ne parla con il ministro Orlando

Di riforma della giustizia penale si parla alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. L’argomento è al centro di un convegno che si tiene lunedì 15 gennaio dalle 9,30 in aula magna con la partecipazione di personalità del mondo accademico e con la presenza del ministro della giustizia Andrea Orlando.

I lavori sono coordinati da Gaetana Morgante e Alberto di Martino, entrambi docenti di diritto penale alla Scuola Superiore Sant’Anna. Ai lavori partecipano i penalisti Tullio Padovani (Scuola Superiore Sant’Anna), Francesco Palazzo (Università di Firenze), Roberto Kostoris (Università di Padova), Luca Luparia (Università di Roma Tre), Vittorio Manes (Università di Bologna). “L’estensione della recente riforma introdotta dalla cosiddetta ‘Legge Orlando’ – spiegano Gaetana Morgante e Alberto di Martino – rendono questa giornata di studio un’importante occasione di confronto tra università, legislatore e mondo delle professioni forensi, in piena continuità con l’attività di alta formazione nelle materie giuridiche dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica e Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.