Lutto a Montopoli: addio ad Antonello, marito di Maria Vanni

È scomparso stamani (7 febbraio) Antonello Sani, imprenditore molto conosciuto a Montopoli in Val d’Arno, fondatore della Thme System di Fontanelle e marito della consigliera comunale e candidata alla Camera dei Deputati Maria Vanni, figura di riferimento dei socialisti del comprensorio del Cuoio.

Antonello Sani (a destra nella foto insieme al figlio Filippo) lottava da tempo contro una grave malattia. “Siamo vicini a livello istituzionale e umano a Maria – dice Damiano Carlo di Progetto Insieme -. Maria Vanni ha fatto tanto per il territorio e il territorio ora deve stringersi intorno a lei e alla sua famiglia per questo momento molto delicato”. E’ arrivata anche la nota del sindaco di Montopoli Giovanni Capecchi, che ha espresso il cordoglio di tutta l’amministrazione comunale: “Abbiamo appreso con profonda commozione la notizia del lutto che ha colpito la vostra famiglia. A titolo personale e di tutta l’Amministrazione Comunale esprimiamo la nostra vicinanza e le nostre più sincere e sentite condoglianze”. Imprenditore molto noto nel comprensorio anche per essere uno dei soci fondatori della Thema System, realtà imprenditoriale storica del comprensorio che da oltre trent’anni si occupa di impianti per l’essiccazione e la movimentazione delle pelli. Nata nel 1987 dall’impegno di Sani e del socio Marco Fogli, partiti da zero, aveva festeggiato lo scorso anno i trent’anni di attività. Anche i socialisti della provincia di Pisa esprimono il loro dolore: “I socialisti esprimono profondo dolore, stringendosi intorno a Maria Vanni ai figli e a tutta la famiglia, per la morte del marito Antonello Sani imprenditore arguto e coraggioso della nostra Regione, amato dai colleghi dalle maestranze e da tutti i cittadini che ne apprezzavano la dedizione, la competenza nel lavoro e l’umanità nei rapporti umani”. I socialisti renderanno omaggio alla salma esposta, dalle 15, all’interno della sua abitazione in via Pirandello, 20 a Capanne di Montopoli e parteciperanno al funerale che si terrà domani (giovedì 8 febbraio) alle 14,30 alla parrocchia di San Giuseppe A Capanne di Montopoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.