“Discorso sul Mito: Dioniso”, al Botteghino si festeggia San Valentino con l’attore Continelli

Serata d’amore e di teatro al circolo Arci “Il Botteghino” di La Rotta, dove in occasione della festa degli innamorati domani, 14 febbraio, si terrà un bello spettacolo di Vittorio Continelli. Dopo il successo del primo capitolo dei discorsi curati da Continelli, che si esibì a ingresso gratuito sempre al circolo rottigiano lo scorso novembre (leggi), la sua’ironia e l’istrionismo tornano per proporre una storia che mescola amori divini ed ebbrezza, fino a raccontare le vicende del dio rubicondo, Dioniso, che attraversa il Mediterraneo per donare il vino ai comuni mortali.

Una storia che comincia a oriente del Mare Nostro e lo attraversa in lungo e in largo. “Discorso sul Mito – Dioniso” racconta del dio dell’ebbrezza e del teatro, dei suoi amori e della sua corte, fino all’origine del più dolce dei doni che abbia mai fatto all’umanità. Dal suo amore per Ampelo nascono infatti la vite e il vino. Il vino che allieta le notti e i giorni di dèi, satiri, ninfe, sileni e comuni mortali, il vino complice delle sfrenate scorribande delle Baccanti, il vino portatore dell’ebbrezza inebriante come la divinità. Il racconto di Vittorio sarà preceduto da una cena: il menù consiste in pasta agli asparagi, arista alla birra, insalata, dolce, acqua e vino. Il costo della cena è di € 13 ed è obbligatoria la prenotazione, anche solo per sms, al numero 3389401859.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.