Sicurezza a scuola, 160mila euro per adeguamento sismico

Più informazioni su

Circa 56 milioni di euro alle scuole toscane per l’adeguamento sismico. Dello stanziamento del Ministero dell’Istruzione, l’unico comune del comprensorio del cuoio che beneficierà è Fucecchio. Per i lavori di adeguamento, alla scuola dell’infanzia di via Ugo Foscolo sono stati destinati 80.960 euro, a quella di via Trento 76.910.

Le risorse stanziate per la messa in sicurezza fanno parte di un decreto con il quale il Governo ha messo a disposizione oltre 1 miliardo di euro per intervenire su 1700 edifici lungo tutta la penisola. In particolare, in Toscana saranno 93 le scuole che potranno beneficiare degli interventi di prevenzione sismica, numero nel quale sono comprese anche nuove costruzioni. I Comuni, Fucecchio compreso quindi, adesso hanno 18 mesi di tempo dalla pubblicazione dell’atto in Gazzetta Ufficiale per l’aggiudicazione dei lavori. Il “pericolo”, come sempre in questi casi, è infatti il definanziamento di progetti non in regola con l’iter, per esempio. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.