L’acqua diventa una scia di ghiaccio – Foto e video foto

Una tubatura che si rompe nella mattinata. Poi si fa buio in via Donica, a Santa Croce sull’Arno e la temperatura scende attorno allo 0. Quella perdita d’acqua diventa una scia ghiacciata, sulla quale scivolano le auto, figuriamoci motorini, bici e persone a piedi.

Sul posto, dalla mattina, ci sono gli agenti della polizia municipale, insieme ai tecnici di Acque che da ore lavorano per sistemare il guasto. (continua a leggere dopo il video)
{youtube}Eci_YbdGpck{/youtube}
In serata, a causa del ghiaccio che si è formato, è arrivata anche la Protezione civile con il mezzo per spargere il sale e sciogliere la lastra. (continua a leggere dopo il video) 
{youtube}LSWT_DTuN6c{/youtube}
“La squadra di Acque ha chiuso i lavori, quindi non c’è più la perdita così consistente – ha riferito l’assessore Piero Conservi alle 21 -. Il cantiere ha messo a disposizione lampade e transenne per il cantiere, qualora ci dovessero essere altre complicazioni, durante la notte chiuderemo la strada. Ma al momento la situazione è sotto controllo”.  
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.