Giovedì torna il maltempo, allerta per fiumi minori e fossi previsioni foto

Più informazioni su

Torna il maltempo con un’allerta per il rischio idrogeologico dal pomeriggio di giovedì. Domani sulla Toscana settentrionale ancora nubi quindi. In particolare sono attesi rovesci particolarmente violenti nella zone interne e costiere di nord ovest (provincia di Lucca e Massa) classificate come allerta arancione dalla sala regionale della protezione civile regionale.

I fenomeni piovosi si estenderanno dal pomeriggio anche alle altre zone settentrionali, della Regione con precipitazioni anche a carattere temporalesco.
Per la provincia di Pisa e per il Valdarno inferiore infatti la protezione civile regionale ha previsto un’allerta per il rischio idrogeologico di bassa intensità (giallo) dal
pomeriggio per il reticolo idraulico minore.
In generale in provincia di Pisa e Firenze avremo cielo molto nuvoloso con piogge diffuse dal pomeriggio-sera con possibili isolati temporali. Le temperatura sarannostazionarie o in lieve diminuzione, i mari mossi, in aumento a molto mossi in Arcipelago e a sud dell’Elba

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.