Donne della Resistenza, incontro alla Torre Giulia

È dedicata alle donne, quest’anno, l’annuale Festa del tesseramento organizzata dallo Spi Cgil di Montopoli, in programma domani (domenica 18 marzo), dalle 13, nei locali del circolo Arci Torre Giulia.

Al termine del pranzo nei locali del circolo (prenotazioni al numero 0571 450728) si svolgerà dalle 15,30 un incontro ruolo e il contributo delle donne alla Resistenza Italiana. Al dibattito, moderato dal segretario dello Spi Cgil di Montopoli Gennaro Andreozzi, interverranno il sindaco Giovanni Capecchi e il segretario provinciale Spi Cigl di Pisa Paolo Graziani. Nell’occasione saranno lette, da alcuni studenti, poesie scritte da donne condannate a morte dal nazifascismo. L’iniziativa sarà arricchita anche dall’esibizione del gruppo folkloristico “Il Bruscello” prevista per le 16.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.