Maltempo, smottamento sulla strada a Montefalcone (foto) foto

Sulla strada provinciale tra Castelfranco di Sotto e Staffoli si viaggia a senso unico alternato. Le abbondanti piogge di questi giorni, infatti, stamattina 19 marzo hanno portato al distacco di una porzione di terra, che è caduta sulla carreggiata portandosi dietro anche alcuni alberi.

In attesa della rimozione e del ripristino della scarpata, sulla strada di Montefalcone la provinciale 34, che in questo tratto si trova nel Comune di Castelfranco di Sotto, si viaggia, quindi, a senso unico alternato in prossimità del restringimento di carreggiata, dopo che nella mattinata la strada era stata chiusa per permettere ai vigili del fuoco di verificare la situazione. Sul posto infatti sono intervenuti anche i pompieri di Castelfranco di Sotto. Più tardi sono arrivati anche gli uomini e i mezzi della provincia. La strada è di fondamentale importanza perché garantisce il collegamento tra Castelfranco e la frazione di Staffoli nel comune di Santa Croce. Determinante per la rapida ripresa della circolazione stradale e per garantire la sicurezza degli automobilisti, è statao il lavoro della polizia municipale di Castelfranco di Sotto, subito intervenuta con i propri agenti che hanno predisposto il restringimento di carreggiata con le transenne. Ora la sistemazione della strada competerà alla Provincia di Pisa.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.