Cioni, le traiettorie sognanti in una mostra

Più informazioni su

Torna a Santa Maria a Monte l’artista pisano Simone Cioni, che dopo tre anni di assenza torna ad esporre una mostra: lo fa all’interno della manifestazione Festival d’Europa 2018, che animerà il centro storico di ed è inserita nei festeggiamenti per le celebrazioni della Beata Diana Giuntini, Patrona del paese. La location della mostra dal titolo “Traiettorie sognanti. Quando l’immaginario si colora dell’umana realtà”, che si inaugurerà alle 11,30 di lunedì 2 aprile 2018, a Pasquetta, è il Museo Casa Carducci.

Curata da Filippo Lotti e realizzata da FuoriLuogo – Servizi per l’Arte in collaborazione con il Comune e la Pro loco, la mostra, sarà accompagnata da una brochure con un testo critico di Mariano Boschi e vedrà esposti una ventina di lavori di Cioni, frutto del lavoro degli ultimi cinque anni. L’esposizione pittorica farà emergere particolari e originali percorsi che faranno risaltare tutta la sfera emozionale ed emotiva di un artista capace di un sorprendente cromatismo. L’esposizione resterà aperta ai visitatori, ad ingresso libero, fino a domenica 8 aprile, con il seguente orario: lunedì dalle 11,30 alle 19, dal mercoledì al sabato dalle 15 alle 19, martedì e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per informazioni contattare lo 0587 261630 o inviare una mail a segreteria.sindaco@comune.santamariaamonte.pi.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.