Doppia cerimonia per la festa della polizia

Polizia in festa per il 166esimo anniversario dalla fondazione. Due le cerimonie ufficiali previste in provincia di Pisa. Domani (9 aprile) alle 10 a Terricciola in località La Rosa sarà deposta una corona di alloro sul monumento eretto in onore agli otto uomini del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza trucidati dai nazisti tra il 22 e 23 giugno 1944. La cerimonia si svolgerà alla presenza del prefetto, del questore, del sindaco di Terricciola e di altre autorità provinciali.

Martedì alle sarà deposta una corona d’alloro alla lapide ai caduti della polizia all’interno del piazzale della caserma Mameli. A seguire sarà celebrato l’anniversario della fondazione della polizia.
“Anche quest’anno – spiegano dal corpo di polizia – le cerimonie avverranno in carattere sobrio. Queste rappresentano per la polizia di stato un importante momento di riflessione, ricordo per i caduti in servizio e contributo al sentimento di identità, nonché occasione per il questore di partecipare del lavoro della polizia di stato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.