Cuoio, Cgil presenta i candidati Rsu del pubblico impiego

La Cgil scalda i motori nel comprensorio del Cuoio per le elezioni delle Rsu del pubblico impiego previste per il 17,18,19 aprile. E ha presentato oggi (13 aprile) alla sede del sindacato a Castelfranco di Sotto i candidati.

“Elezione molto importante questa, perché arriva in un momento particolare in cui si è ottenuto il rinnovo del contratto del settore dopo 9 anni di stallo – dicono la segretaria del sindacato della zona Tania Benvenuti e Miro Berretto, rappresentante Cgil per la Funzione Pubblica. – Contratto stipulato in un clima in cui si accusava la Cgil di aver firmato solo per motivi elettorali, mentre la situazione nella quale ci troviamo ad elezioni fatte dimostra di come fosse ancor più necessario chiudere. Evidentemente avevamo buoni motivi per pensare che fosse quanto mai urgente arrivare ad un accordo. Tutto questo in un contesto in cui la Corte dei Conti ha da ridire sui contratti dei dipendenti mentre normalmente si danno bonus e buone uscite milionarie a manager pubblici senza che si batta ciglio. Con ben 261 candidati saremo presenti in tutto il territorio provinciale ed in quasi tutti i comuni, esclusa Calcinaia, per ribadire quanto la categoria del pubblico, con la retorica dei “fannulloni” sia stata in questi anni posta in cattiva luce ingiustamente. Buona, inoltre, la presenza di numerosi precari fra i candidati nella scuola”.

Candidati per i Comuni. Castelfranco di Sotto: Fabio Falchi, Onofrio Massimiliano Mandracchia, Maurizio Innocenti, Giuliano Bianchini, Katia Banti. Montopoli: Raffaella Ciabatta, Alessandro Dalmazio, Massimo Fulceri, Beatrice Vergani. San Miniato: Simone Sardelli, Pietro Ippolito, Daniela Nacci, Massimiliano Nicotra. Santa Croce sull’Arno: Massimo Barsotti, Carmine Tagliaferri, Marco Marconcini, Alessio Finucci, Cinzia Nicolini, Fania Nerli. Santa Maria a Monte: Alessandra Giannetto, Daniele Luchetti, Rossana Maccanico, Rosita Pugi, Matteo Zanini.

Azienda Pubblica Servizi alla persona “Del Campana Guazzesi” (casa di riposo di San Miniato): Paola Rossi.

Istituti scolastico comprensivi. Ponte a Egola: Simona Gronchi. San Miniato: Serena Panicucci, Enrica Fontanelli. Santa Maria a Monte: Maria Antonietta Di Lella. Castelfranco Di Sotto: Rosaria Saccà, Maria Antonietta Pisano, Francesca Lami, Sara Serafini. Santa Croce sull’Arno: Capobianco Mirella, Roberta Micheli, Marcella Crocetti. Montopoli in Val d’Arno: Cristina Falleri, Lara Cavallini, Cinzia Rovini.

Liceo Marconi di San Miniato: Massimiliano Lotti, Laura Fantozzi, Denise Cavallini.

Itc Cattaneo di San Miniato: Maurizio Gronchi.

Nilo Di Modica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.