S.Croce, via a taglio erba in parchi e giardini

Con l’inizio della bella stagione, che finalmente è alle porte, i parchi di Santa Croce sull’Arno tornano ad essere frequentati da bambini e adulti in cerca di luoghi per passare qualche ora pomeridiana in libertà. Per garantire la fruibilità degli stessi, anche quest’anno, è stato affidato ad una ditta esterna il taglio dell’erba di parchi, giardini e aree a verde in generale.

Le attività di taglio inizieranno lunedì (16 aprile). L’affidamento del servizio garantirà che per tutto l’anno l’erba sia mantenuta ad un’altezza che non superi i 10 centimetri e interessa un quantitativo complessivo di quasi 120mila metri quadri di verde, un numero che rappresenta quanto vasta sia l’offerta di spazi a verde del Comune. Quest’anno sono stati inseriti nella gara anche i giardini delle scuole per garantire l’utilizzo costante dei molti spazi a verde di cui le scuole sono dotate e che fanno parte integrante dell’offerta didattica riservata ai bambini.
“In tempi di bilanci sempre più ristretti – è il commento dell’amministrazione – anche quest’anno abbiamo voluto mantenere salda questa scelta nella convinzione di dare così risposta a un vasto numero di utenti, in particolar modo ai nostri cittadini più piccoli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.