Questa sera al via il Red Contest al Botteghino, sfida fra 12 gruppi emergenti

Buona musica e gruppi emergenti “in rosso” a Pontedera, dove quest’anno giunge l’ottava edizione del Red Contest organizzato dall’associazione La Rossa di Lari in collaborazione con il circolo Arci “Il Botteghino” di La Rotta.

Quattro sabati sera, il 26 di maggio ed il 2, 9 e 16 di giugno, in cui sul palco se la vedranno ben 12 giovani e agguerrite band emergenti provenienti da tutta la Toscana e, in molti casi, anche dal centro-italia. Questa sera (26 maggio) sul palco del circolo suoneranno gli Acustica, gli Eschimo ed Il Mago Annoiato. La prima, realtà già affermata e nata nel 2015 dall’unione fra Andrea Ciurli, Marco Marino e Giovanni Macchi che indaga le sonorità dell’alternative rock, rappresenta una delle più interessanti novità del panorama pisano: un singolo alle spalle, un album in lavorazione. Più tradizionali, rock, anche gli Eschimo provengono dalla provincia e sono composti da Francesco Magrini, Giulio Beneforti e Giovanni Ranuzzi. Solista, acustico e decisamente folk il progetto de Il Mago Annoiato, al secolo Edoardo Cordella. Ogni semifinale vedrà il passaggio di un gruppo: la selezione avverrà tramite le votazioni del pubblico ed il giudizio di una giuria tecnica; la finale con le quattro band promosse, si svolgerà come da tradizione ad agosto, nell’ambito della VIII edizione della Festa Rossa di Perignano. Grande musica anche il 2 giugno, quando sul palco si alterneranno Luca Passerotti, i VarioTinti e i Riego. Il 9 giugno, poi, sarà il turno dei Cochlea, dei Malenky Slovos e dei Kayseren. Il 16 giugno, infine, se la giocheranno la Distilleria a Vapore, Nicole Stella e La Gabbia.

Nilo Di Modica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.