Santa Maria a Monte, per Coppola: “Sito da aggiornare”

Più informazioni su

“Il sito internet del Comune fa acqua da tutte le parti in materia di trasparenza”. Così il candidato a sindaco del centrosinistra Sergio Coppola, che prende di mira il sito del comune di Santa Maria a Monte. E accusa l’amministrazione comunale di non aggiornarlo da tempo.

“Se il cittadino – attacca Coppola – vuole approfondire le sezioni dell’amministrazione trasparente, prevista dalla legge, abbandoni il tentativo perché, appunto, di “trasparenza” e chiarezza ce n’è ben poca, e quella che c’è è riferita ad annualità confuse: nel menù Operazione Trasparenza compaiono in bella vista il bilancio di previsione e il conto consuntivo del 2012, con tanto di relazione di fine mandato 2008/2012: pubblicazioni incarichi e compensi società partecipate ferme al 2015. Sfidiamo chiunque a capirci qualcosa, e forse è questo l’intento che vogliono perseguire”.
E rincara la dose: “Non si hanno più informazioni neppure addentrandoci nella sezione Operazione Trasparenza: i dati sulle consulenze, tema molto delicato e principe della trasparenza, per l’anno 2017 è in bianco: delle opere pubbliche, tanto sbandierate, non vi è traccia, unico pdf riferito al 2014, peccato sia vuoto. Per i bilanci non c’è neanche la sensibilità di allegare la relazione descrittiva sulla gestione; si inseriscono, invece, gli schemi contabili nudi e crudi, per non rendere, difatti, la vita troppo agevole a chi deve e vuole approfondire il modo in cui vengono spesi i soldi pubblici”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.