Più spazio per il Cattaneo, appaltati i lavori

La gara d’appalto è andata a buon fine e così sono stati aggiudicati i lavori per la ristrutturazione e adeguamento dell’edificio ex magistrale Carducci di San Miniato. La struttura della provincia di Pisa, quindi, presto avrà 5 aule in più, che sono quelle al primo piano, finora inutilizzabile a causa dell’assenza della scala antincendio e di un adeguato impianto di riscaldamento.

Partiranno a breve, quindi, i lavori per la messa a norma dell’edificio di via Roma, oggi sede distaccata dell’istituto Cattaneo. Una scala antincendio esterna, la nuova caldaia e infissi adeguati costeranno alla Provincia circa 700mila euro, finanziati dalla Regione Toscana. L’obiettivo della Provincia era di consegnare il primo piano entro l’anno. Con i lavori in fase di avvio, le nuove aule potrebbero essere fruibili già dal prossimo anno scolastico. A settembre, quindi, l’Istituto Cattaneo da tempo in cerca di maggior spazio, potrebbe trovarsi non solo e non tanto le 5 aule in più quanto una sede distaccata funzionale e accogliente. In tutte le stagioni.
In attesa della demolizione dell’ex Marconi di via Catena, che dovrebbe garantire altro spazio al Cattaneo. 

 

Leggi anche Vecchio liceo Marconi addio, demolizione nel 2017 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.