Al via la due giorni di mostra mercato della ceramica

Oggi (28 giugno) e domani è prevista l’apertura al pubblico della mostra mercato con ceramisti contemporanei di area pisana e mediterranea per l’evento Un fiume di ceramica, organizzato dalla Camera di commercio su progetto della Società storica pisana, al quale il Comune di Montopoli Val d’Arno ha aderito. Dalle 18 i ceramisti esporranno al piano terra della Camera di Commercio di Pisa in piazza Vittorio Emanuele.

Alla mostra parteciperà Fabrizio Bertini, unico ceramista di Montopoli che porta avanti la lavorazione della terracotta montopolese con il metodo Milani, famoso nel mondo nella prima metà del Novecento. La terracotta Milani è esposta in una apposita sala al Museo civico di Montopoli in val d’Arno, che ha curato anche un sito ad essa dedicato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.