Base nautica dei vigili del fuoco intitolata a Giancarlo Vierucci

Più informazioni su

Base nautica dei vigili del fuoco Giancarlo Vierucci. E’ stata intitolata così la Base nautica a Pisa, in memoria del caporeparto sommozzatore Giancarlo Vierucci, recentemente scomparso a causa di una grave malattia. La cerimonia si è svolta giovedì mattina 28 giugno sul viale D’Annunzio.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari, il comandante D’Anna e il personale dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco promotori dell’iniziativa. Giancarlo è stato uno dei promotori nell’individuazione della base prima come scalo dei mezzi di soccorso e successivamente alla realizzazione della base nautica come sede di riferimento per il soccorso sia fluviale in Arno che in mare. Da quest’anno la base nautica sarà gestita dal personale dell’associazione che permetterà il suo utilizzo anche per attività ricreative.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.