Incidente a Castelfranco: prima abbatte albero, poi il muro foto

Incidente dai contorni oscuri quello che si è verificato pochi minuti fa intorno alle 22, 30 di questa sera domenica 5 agosto a Castelfranco di Sotto, tra via Turati, via Fermi e viale Europa.

Un’auto condotta probabilmente da un uomo di origine orientale, proveniente su via Europa dalla zona cimitero e in direzione dell’incrocio della Casa del Popolo, è invece andata a diritto alla curva, prima abbattendo un albero lungo l’aiula che separa viale Europa e via Fermi, poi fermandosi contro il muro della casa all’angolo tra via Turati e via Fermi, accanto a Piazza Cesare Pavese (dietro il circolo Arci). Anche se l’incidente si sarebbe potuto risolvere in una tragedia, se solo vi fossero stati dei pedoni in quel momento, alla fine ha causato solo danni alle cose e lesioni apparentemente lievi al presunto guidatore. Sul posto comunque, ironia della sorte, sono subito arrivate tre ambulanze e un’auto medica, che alla fine non hanno trasportato nessuno in ospedale, tanto da codificare evento come irrilevante ai fini sanitari.

A rendere difficile i lavoro dei carabinieri per i rilievi e l’identificazione del guidatore il fatto che secondo la proprietaria della casa a cui la vettura ha abbattuto il muro, al momento dell’impatto in macchina vi erano almeno tre persone, orientali, che secondo il suo racconto si sarebbero dileguate rapidamente e poi sarebbe arrivato sul posto un altro straniero dai tratti orientali e si sarebbe accollato la responsabilità dell’evento. La vicenda ha richiamato l’attenzione di molti castelfranchesi che si sono riversati in strada. Intanto i carabinieri stanno cercando di venire a capo dell’episodio.

Nilo Di Modica

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.