San Lorenzo sulla Francigena, in 200 alla camminata foto

Più informazioni su

Hanno partecipato in circa 200 a La Foresta delle Stelle sulla Via Francigena 2018. Un evento che, giunto alla sua quarta edizione in collaborazione con la RegioneToscana, riesce a coniugare storia, ambiente, bellezze naturali e buon cibo.

Dopo una camminata al tramonto ed un’ottima cena negli stands della Pro loco di Villa Campanile, la serata è proseguita con il gran finale in notturna, ad osservare le stelle cadenti e i pianeti Marte, Saturno e Giove. Il tratto castelfranchese della via Francigena, tra Galleno e Villa Campanile, è uno dei pochi a conservare ancora il selciato storico tardo medievale rendendo la tappa ricca di fascino.
“Un boom di partecipanti provenienti da tutta la Toscana – hanno detto il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’ambiente Federico Grossi – che confermano la bontà dell’evento promosso dall’amministrazione comunale e deve impegnare tutti, Comune e associazioni, a promuovere continuamente eventi come questi che sappiano distinguersi e che siano capaci di suscitare interesse. La quarte edizione dell’evento ci fornisce spunti per migliorare ulteriormente la prossima edizione. Le Cerbaie e la via Francigena sono dei beni materiali che fanno parte del nostro territorio comunale che meritano di essere promossi e conosciuti con l’aiuto di tutti i soggetti, pubblici e privati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.