Fulmini sulla Toscana: incendio a San Giuliano Terme, danni a una statua a Firenze

Un incendio è scoppiato nella zona di bosco sopra il foro, la galleria che collega San Giuliano Terme alla provincia di Lucca e frammenti sono caduti da una statua a Firenze. Pioggia, vento ma soprattutto fulmini stanno mettendo in crisi la Toscana oggi 22 agosto. Dopo il cartello caduto sulla Fipili (Cartello cade in strada, tragedia sfiorata in Fipili – Foto), sono altri due gli eventi di rilievo.

I vigili del fuoco di Pisa e Lucca sono intervenuti in via del Brennero, sopra la galleria stradale di comunicazione tra la provincia di Pisa e di Lucca nel comune di San Giuliano terme per un incendio di bosco causato da un fulmine insieme a personale volontario dell’antincendio boschivo e all’elicottero della Regione Toscana, necessario perché la zona è particolarmente impervia e difficilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso.

https://www.facebook.com/MeteoNatura/videos/170830923742801/
I vigili del fuoco del comando di Firenze, invece, sono intervenuti in piazza della Libertà per una verifica sulla statua posta al centro della piazza. La testa, infatti, sarebbe stata colpita da un fulmine e alcuni frammenti sono caduti a terra, fortunatamente senza coinvolgere nessuno. Sul posto anche la Polizia Municipale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.