Uisp, iscrizioni aperte per il campionato di calcio a 7

Più informazioni su

Nel fine settimana del 22 e 23 settembre prenderà ufficialmente il via il campionato di calcio a 11 per 67 associazioni sportive. Comincia, intanto, a prendere forma anche il torneo di calcio a 7 maschile: fino al 21 settembre le società potranno depositare la domanda d’iscrizione.

Il campionato di calcio a 7 partirà il 22 ottobre, articolandosi attraverso una prima fase a girone unico, con gare di andata e ritorno. La squadra che vincerà la regular season sarà eletta campione provinciale acquisendo il diritto di partecipare gratuitamente alle finali regionali. Al termine della prima fase, via come consuetudine alle distinti fasi finali di Coppa Uisp e Coppa del Circondario a cui le formazioni prenderanno parte in virtù del piazzamento ottenuto nel corso della regular season. Eventuali inadempienze da parte della società, come i ritardi nella presentazione delle liste di gara o richieste di comporto, non arrecheranno più sanzioni pecuniarie alle società, bensì l’attribuzione di sanzioni nella classifica della Coppa Disciplina. Le squadre che raggiungeranno 120 punti in Coppa Disciplina saranno penalizzate di 1 punto in classifica e di 1 punto ogni 60 punti successivi ai primi 120. Al termine dell’avvincente stagione scorsa, è stato il Villanova ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, mentre RF Antincendio e La Torre hanno rispettivamente conquistato Coppa Uisp e Coppa del Circondario, superando in finale Ristostar e Monteboro Fc. La Stanza si è confermata squadra leader nella classifica del fair play, aggiudicandosi ancora una volta la Coppa Disciplina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.