Scuole più belle e sicure a Santa Maria a Monte

E’ stato tolto il manto di copertura, rifatta l’impermeabilizzazione delle falde del tetto e sostituite le tegole danneggiate. Inoltre sono state anche fatte opere di ripresa dell’intonaco e tinteggiatura di alcuni locali interni. Per poco meno di 25mila euro, giusto in tempo per il rientro a scuola, si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola materna di Montecalvoli.

“Opere – spiega la sindaco Ilaria Parrella – che si erano rese necessarie viste le precarie condizioni della copertura con infiltrazioni di acqua nei locali sottostanti. L’intervento è stato fatto interamente durante la stagione estiva per evitare interferenze con le attività scolastiche”. L’intervento alla scuola di Montecalvoli è l’ultimo intervento, in ordine cronologico, messo in opera fino ad oggi dall’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte. Tra le varie opere effettuate negli ultimi 12 mesi vi sono lavori sia impiantistici che strutturali su molti edifici scolastici del territorio. In particolare anche la scuola media Carducci è stata oggetto di opere di impermeabilizzazione del tetto e di interventi manutenzione finalizzati al ripristino e alla conservazione delle strutture in calcestruzzo armato. Ci sono stati poi anche gli interventi di adeguamento antincendio alla scuola elementare di Cerretti e dell’asilo nido di Ponticelli, quest’ultimo interessato anche da importanti lavori strutturali di miglioramento sismico. “Ancora una volta – sottolinea il sindaco – l’amministrazione ha considerato prioritaria la sicurezza e la vivibilità degli edifici scolastici, promuovendo interventi urgenti secondo una chiara programmazione e mettendo in campo risorse e investimenti importanti basati sulle criticità individuate ed annuncia che vi saranno ulteriori interventi sulle varie scuole del territorio”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.