Fipili, da lunedì asfalto alla rotatoria di Empoli

Più informazioni su

La prossima settimana saranno asfaltate entrambe le rotatorie già in funzione, quella su via Piovola, davanti all’insediamento produttivo già impostata dalla scorsa estate e quella allo svincolo Empoli Est, realizzata da qualche giorno. Sono a una fase cruciale, quindi, i lavori di realizzazione della Bretella Empoli Est via Piovola, la strada di nuova realizzazione che collegherà lo svincolo Empoli Est della FiPiLi al polo tecnologico.

Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno e non ci saranno slittamenti, da lunedì 8 ottobre inizierà l’asfaltatura su via Piovola, sia l’anello centrale sia i ‘bracci’ sulla stessa direttrice. Quest’operazione sarà svolta nelle ore diurne e il traffico in quel punto sarà regolato da personale della ditta o con semafori semovibili. Allo stesso modo, da mercoledì 10 per quattro notti, sarà asfaltata la rotatoria e i 4 bracci all’altezza di Empoli Est. In questo caso lo svincolo Empoli Est, direzione firenze, quindi in uscita da Pisa e in entrata verso il capoluogo toscano, sarà chiuso dalle 22 alle 6 di mattina. L’ordinanza della Città Metropolitana ha previsto la chiusura per 4 notti, mercoledì 10, giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13, ma il lavoro potrebbe essere terminato prima. Come detto dipenderà dalle condizioni meteo per le quali le previsioni parlano di un peggioramento nella prossima settimana. Nel corso dell’operazione notturna, comunque, la strada che porta verso la frazione di Sammontana, Via Viaccia, sarà transitabile, all’altezza della rotatoria sarà presente personale per indirizzare il traffico. Coloro che devono uscire dalla superstrada o entrare in Fi Pi Li, direzione Firenze, possono usare come percorsi alternativi gli svincoli di Empoli Centro o Montelupo Fiorentino. Sempre nella prossima settimana, partendo dalla rotatoria dello svincolo, sarà dato il via alle operazioni di montaggio dell’impianto di pubblica illuminazione a servizio dei circa 950 metri del percorso: la nuova strada e le rotatorie saranno servite da 44 punti luce a led, 30 lampioni lungo il tracciato della strada, 7 su ciascuna delle due rotatorie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.