Monte Serra, allerta idraulica per le zone percorse dal fuoco

Più informazioni su

C’è una nuova allerta meteo che interesserà il Monte Serra nelle prossime ore. Si tratta di un avviso di criticità emesso dalla protezione civile locale che interessa le zone percorse dal fuoco fino alle 6 di domani domenica 7 ottobre. A seguito del grave incendio e dei danni provocati sul Monte Pisano e nei nodi idrici, in ottica di tenuta del terreno, lo stato di sorveglianza da parte dell’amministrazione comunale è stato rafforzato in modo ancora più intensivo e sul territorio comunale saranno presenti squadre di tecnici di enti preposti al controllo e al monitoraggio dei corsi d’acqua.

“Raccomandiamo – si legge nel dispaccio della prociv comunale i Calci – comunque di prestare particolare attenzione in particolare a Noce, Caprona e Lugnano, in cui sono presenti nodi idrici percorsi dell’incendio. Nel caso di eventuali problematiche rivolgersi ai numeri di emergenza: 115 (vigili del fuoco), 118 (pronto intervento sanitario), 112 (carabinieri), 113 (polizia) e 800425425 (sala operativa unificata regionale)”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.