Blitz dei carabinieri a Orentano e Galleno

Serata di controlli per il contrasto alle attività illecite e a quelle legate agli stupefacenti nel comune di Castelfranco di Sotto. I carabinieri, a Orentano, nel centro abitato e nella boscaglia vicina a Galleno, hanno sorpreso varie persone mentre facevano uso di sostanze stupefacenti.

I giovani, tutti del posto, sono stati fermati e accompagnati in caserma a Castelfranco per ulteriori accertamenti. Al momento non vi sarebbero persone fermate, ma l’operazione dei carabinieri è ancora in atto. Il servizio che ha visto un importante dispiegamento di militari dell’Arma, arrivati da Castelfranco con il supporto dei colleghi della unità cinofile e della compagnia, ha permesso ai miltiari di battere in primo luogo palmo a palmo la zona boschiva, spesso teatro di attività di spaccio e poi di spostarsi nei centri abitati, in particolare a Orentano, dove appunto hanno sorpreso varie persone, tutte più o meno giovani, intente in attività illecite legate alle sostanze stupefacenti. Nel corso dell’attività sarebbe anche stata perquisita un’abitazione. Un’operazione importante per i cittadini delle frazioni di Castelfranco, quste, che ancora una volta dimostra la presenza e la vicinanza alle persone del luogo dell’Arma dei carabinieri. Nella prossime ore sarà possibile capire se dall’attività emergeranno ulteriori aspetti penalmente rilevanti a carico delle persone fermate e identificate. (g.m.)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.